L’ospedale “De Luca-Rossano” di Vico Equense diventerà non solo un Ospedale della Comunità con con strumentazione diagnostica di base e la presenza di medici ed infermieri per pazienti che necessitano di una degenza breve, ma anche una Casa della Comunità dove sarà possibile effettuare esami cardiologici, screening diabetologici, oncologici e punti di prelievo.
E’ quanto previsto dal documento programmatico del PNRR sulla Sanità in Campania che prevede investimenti per oltre 380milioni di euro.
Nel frattempo però la comunità di Vico Equense non può restare senza un servizio di assistenza primaria in caso di necessità.
Abbiamo sollecitato nuovamente l’invio della tac, mente per l’annosa problematica della carenza di personale Il M5S in regione ha presentato una proposta chiedendo ai vertici della sanità campana di bandire concorsi per tutte le branche mediche equipollenti alla medicina d’urgenza con l’obbligo, per i vincitori, di fornire servizio per due anni nei pronto soccorso.
Provvedimenti che se adottatati porterebbero gran beneficio ai Presidi ospedalieri campani così duramente provati.
Come abbiamo sempre detto ai nostri concittadini, manteniamo alta l’attenzione e la pressione sul nostro ospedale affinché ritorni l’assistenza sanitaria a Vico Equense.
Leave a Reply