Stop allo sfruttamento degli animali nei circhi

Tigre gabbia

Oggi ho una bella notizia da raccontarvi: i Ministri Bonisoli e Costa si stanno battendo per l’abolizione dello sfruttamento degli animali all’interno dei circhi. 

La legge esisteva già, ad opera di Franceschini, ma mancavano decreti attuativi che la rendessero operativa.

Grazie all’azione dei due Ministri, che hanno lavorato sodo su questo argomento, la vita di moltissimi animali cambierà e diventerà degna di questo nome, una vita priva di sfruttamento. 

Gli animali meritano di essere tutelati e amati, e dobbiamo farlo perché rispettando loro e la nostra terra, miglioreremo come esseri umani. 

Perché vedete, l’egoismo ci rende fragili, soli, la solidarietà di contro ci unisce e ci rafforza.

Come esseri umani non possiamo perdere l’occasione di diventare portatori di sentimenti positivi proprio per invertire la rotta e mettere al centro l’unico sentimento che conti: l’empatia.

No agli animali nei circhi

STOP ANIMALI NEI CIRCHIOggi ho una bella notizia da raccontarvi: I Ministri Bonisoli e Costa si stanno battendo per l’abolizione dello sfruttamento degli animali all’interno dei circhi. La legge esisteva già, ad opera di Franceschini, ma mancavano decreti attuativi che la rendessero operativa. Grazie all’azione dei due Ministri, che hanno lavorato sodo su questo argomento, la vita di moltissimi animali cambierà e diventerà degna di questo nome, una vita priva di sfruttamento. Gli animali meritano di essere tutelati e amati, e dobbiamo farlo perché rispettando loro e la nostra terra, miglioreremo come esseri umani. Perché vedete, l’egoismo ci rende fragili, soli, la solidarietà di contro ci unisce e ci rafforza. Come esseri umani non possiamo perdere l’occasione di diventare portatori di sentimenti positivi proprio per invertire la rotta e mettere al centro l’unico sentimento che conti: l’empatia.

Pubblicato da Carmen Di Lauro su Lunedì 17 dicembre 2018

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*