Stop alla caccia selvaggia

Stop alla caccia selvaggia: abbiamo fermato il folle progetto della Lega

Oggi celebriamo un importante successo nella lotta per la tutela dell’ambiente e della sicurezza pubblica: il ritiro della quasi totalità degli emendamenti che avrebbero portato a una deregolamentazione della caccia selvaggia.

Questo è il risultato di mesi di impegno costante e battaglie in Commissione Agricoltura dove abbiamo combattuto con determinazione contro la proposta di legge “spara tutto” sostenuta dalla Lega.

Grazie alla nostra opposizione ferma e all’ostruzionismo mirato, siamo riusciti a far prevalere il buon senso.

Il governo ha deciso di non procedere con un testo estremamente controverso e pericoloso, evitando così di esporre l’Italia a potenziali procedure di infrazione da parte dell’Unione Europea.

Questa legge avrebbe messo a rischio non solo la nostra ricca biodiversità ma anche l’incolumità delle persone.

Non ci fermeremo qui! Continueremo a vigilare e a opporci a qualsiasi tentativo futuro di reintrodurre misure dannose per l’ambiente e per la nostra comunità.

Oggi, insieme alle associazioni animaliste e a tutti coloro che hanno supportato la nostra causa, possiamo goderci il frutto del nostro impegno.

È una dimostrazione chiara di come la persistenza e la collaborazione possano portare a cambiamenti significativi.Un grande grazie a tutti voi che avete creduto in questa battaglia.

Continuiamo insieme per proteggere la nostra terra e garantire un futuro sicuro e sostenibile per tutti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*