Salvini, Meloni in piazza contro la legge sull’omofobia

Se un vostro amico, un vostro parente scoprisse di essere omosessuale e diventasse vittima di discriminazione, di bullismo e di violenza fisica, voi come reagireste nel vedere politici scendere in piazza contro una legge che vuole difenderli? 

Secondo Gay Help Line, si parla di un aumento del 9% nell’ultimo anno di richieste d’aiuto per violenze sia fisiche che psicologiche. 

Ciò che mi chiedo e a questo punto vi chiedo è: quanto è pericoloso vedere i leader di due partiti Italiani prendere posizioni così estreme? Quante persone, ascoltando queste parole, si sentiranno giustificate nel minimizzare un problema che è reale e che purtroppo registra casi di cronaca quotidiani?

Guardate e ascoltate voi stessi, Salvini e Meloni in piazza manifestano contro il disegno di legge che ha lo scopo di combattere l’omofobia.

Nel mondo che vogliamo costruire c’è inclusione, c’è rispetto, c’è ascolto. 
Non discriminazione.

Salvini e Meloni in piazza contro la legge sull'omofobia

E se un vostro amico, un vostro parente scoprisse di essere omosessuale e diventasse vittima di discriminazione, di bullismo e di violenza fisica, voi come reagireste nel vedere politici scendere in piazza contro una legge che vuole difenderli? Secondo Gay Help Line, si parla di un aumento del 9% nell’ultimo anno di richieste d’aiuto per violenze sia fisiche che psicologiche. Ciò che mi chiedo e a questo punto vi chiedo è: quanto è pericoloso vedere i leader di due partiti Italiani prendere posizioni così estreme? Quante persone, ascoltando queste parole, si sentiranno giustificate nel minimizzare un problema che è reale e che purtroppo registra casi di cronaca quotidiani?Guardate e ascoltate voi stessi, Salvini e Meloni in piazza manifestano contro il disegno di legge che ha lo scopo di combattere l’omofobia.Nel mondo che vogliamo costruire c’è inclusione, c’è rispetto, c’è ascolto. Non discriminazione.

Pubblicato da Carmen Di Lauro su Venerdì 17 luglio 2020

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*