Una giornata da incubo quella di ieri all’ospedale di Castellammare: gli infermieri in chirurgia non si sono presentati sul luogo di lavoro.
Un vero ammutinamento e un reale incubo per tutti, malati e familiari.
Perché è proprio così, quando manca parte del personale a rimetterci sono i pazienti, che si trovano già in condizione di reale sofferenza.
4 interventi rinviati, spostamento di personale da un reparto all’altro e chiusura del reparto di otorinolaringoiatria del pronto soccorso.
Questo è il bilancio di una giornata da dimenticare per la sanità Italiana. Un bilancio che va a incidere negativamente alle già enormi difficoltà di cui soffre la struttura sia strutturali che di personale.
Rimettiamo al centro i cittadini e i loro diritti fondamentali, tra cui anche quello alla salute, e avremo messo fine ai drammi che colpiscono in particolar modo il sud Italia.
Abbandonato da troppo tempo a sé stesso.
Sono felice che il Ministro Grillo abbia visto con i propri occhi lo stato in cui versano i nostro ospedali, così da mettere al centro della sua agenda politica azioni mirate e strutturali per combattere i fenomeni di mala sanità.
La politica deve esserci per i cittadini, sempre.
Leave a Reply