Maradona. Grazie per quello che hai dato alla nostra terra e al mondo del calcio

Da cittadina nata nella provincia di Napoli e da appassionata di calcio da sempre, non posso non sentire una stretta al cuore leggendo questa notizia.

Diego Armando Maradona è stato uno di quei personaggi che hanno fatto discutere tanto nel bene e nel male. Nato in un quartiere povero si fece carico di tutta la sua famiglia all’età di 15 ANNI grazie ai soldi che iniziava a guadagnare facendo ciò che sapeva fare meglio: giocare a calcio.

Quando arrivò la proposta del Napoli ha in più occasioni raccontato di come quella scelta fosse soprattutto la decisione di andare a supportare una città e dei cittadini che in quegli anni erano puntualmente oggetto di insulti razzisti dentro e fuori dagli stadi. Aveva scelto di supportare una causa che conosceva bene: quella di chi si sentiva ultimo ed emarginato.

Pensate cosa possa aver significato per il popolo partenopeo essere stato portato da questo campione in cima alla classifica della serie A e sulla VETTA DEL MONDO CALCISTICO.

Poco tempo fa ho visto un documentario che ne raccontava la storia, una storia complessa e controversa che vi consiglio.

No Maradona non era un Santo ma di campioni così, questo è poco ma sicuro, ne nascono uno ogni 10.000 anni.

Grazie per quello che hai dato alla nostra terra e al mondo del calcio. 

Riposa in pace.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*