L’emergenza urgenza sanitaria in penisola sorrentina

Ieri a Sorrento si è tenuto un importante incontro con il sottogretario del Ministero della Salute Pierpaolo Sileri, che ha raccontato ai presenti le numerose soluzioni presenti nel PNRR per migliorare la sanità pubblica nel post pandemia.

Nell’incontro si è parlato anche delle numerose criticità che interessano il territorio della penisola sorrentina specialmente per quanto riguarda l’emergenza-urgenza.

Una possibile strada da percorrere sarà quella di chiedere che Vico Equense, afflitta dalle difficoltà di accesso alla pronta emergenza, possa essere classificata come “area disagiata” dal momento che presenta criticità legate alla viabilità, all’aumento esponenziale della popolazione durante la stagione estiva, alla presenza di territorio montano.

Questo porterebbe una serie di agevolazioni e deroghe atte a ricreare un pronto soccorso degno di questo nome.

Presenterò quindi, a breve, un’interrogazione parlamentare che vada in questa direzione.Invito tutte le istituzioni a sostenere questa richiesta dal momento che, come ha specificato lo stesso sottosegretario, la Salute non ha né deve avere colori politici.

Un ringraziamento vorrei riservarlo agli organizzatori e ai numerosi operatori sanitari presenti per il prezioso contributo e per il grande e faticoso lavoro che svolgono ogni giorno con dedizione e professionalità.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*