La RAI deve essere libera

RAI Libera

Ieri la Lega si è scagliata contro il TG1 per una narrazione a suo dire “faziosa” e “critica” del congresso della famiglia. Del resto parliamo solo di un evento dai contenuti medievali, in particolare nei confronti delle donne, che noi del M5S combattiamo da sempre. 

Con una nota congiunta, in Vigilanza Rai, abbiamo detto a chiare lettere che la politica deve fare la politica e che l’informazione deve fare l’informazione. La lega deve smetterla di intromettersi nel lavoro dei giornalisti e soprattutto nel lavoro della Rai, un organo nazionale e super partes che deve avere come scopi primari informare e promuovere cultura, non di certo servire un partito.

Tutti sappiamo che l’informazione plasma l’opinione che i cittadini possono farsi o meno della politica. Capirete quindi che televisioni e giornali sono uno strumento di potere incredibile. Questo l’ha capito da tempo la Lega, che cerca in tutti i modi di controllarla a suo vantaggio. 

Noi ci opponiamo con forza a questa visione. Ognuno in questo paese deve avere il diritto di dire ciò che pensa, senza paura, perché solo così avremo una vera Democrazia e il nostro pensiero critico sarà al sicuro.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*