Questa mattina alla Camera abbiamo presentato l’iniziativa per istituire la giornata dedicata all’ ecospiritualità: una giornata per sensibilizzare rispetto alla protezione dell’ambiente e alla connessione che lega indissolubilmente e ancestralmente tutti gli esseri viventi e la natura.
A tal proposito basta pensare a un fatto, tanto evidente quanto ignorato: nell’arco della sua intera storia sulla Terra, gli esseri umani hanno trascorso più del 90% del tempo in ambienti boschivi.
La nostra permanenza nei centri urbani è relativamente breve e credo fermamente che la brusca interruzione di quel rapporto abbia in parte contribuito all’aumento di quel disagio esistenziale che sempre più persone avvertono.
Ripristinare l’Amore per Madre Natura è il primo passo per tornare a quell’armonia a cui tutti aspiriamo.
Grazie alla Ecospirituality Foundation, NGO in Stato consultivo con le Nazioni Unite sul tema dei diritti dei popoli indigeni, al nostro vicepresidente della commissione ambiente per il Comune di Roma Daniele Diaco e a tutti coloro che si impegnano per costruire un mondo più empatico, accogliente e pacifico.
Leave a Reply