Dopo decenni di attesa, inizia l’iter per il ripristino della strada che collega Castellammare al Faito.
Dopo oltre dieci anni di attesa, finalmente si avvieranno i lavori di riqualificazione di Via Quisisana, il tratto di strada che porta da Castellammare di Stabia a Faito.
Nonostante i fondi ministeriali stanziati con una delibera del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, ci sono voluti anni per iniziare a parlare concretamente di riapertura della strada.
L’intervento servirà a comprendere in primis lo stato dei luoghi per capire le modalità e come intervenire sull’atavico problema del dissesto-idrogeologico.
Il nostro territorio, come a più riprese detto anche mediante atti depositati alla Camera, è estremamente fragile. Sono necessari interventi di messa in sicurezza a tutela della pubblica incolumità.
Il primo obiettivo, infatti, sarà quello di eliminare il rischio frane e poi lavorare per la riapertura della strada che attualmente è diventata, in alcuni punti, ricettacolo di rifiuti di vario genere. Si tratta di un primo passo, la strada è tracciata e si sta iniziando a percorrerla.
Un periodo buio quello che stiamo vivendo ma questa è una buona notizia per il rilancio del nostro territorio che ha un potenziale enorme.
Faito è una realtà importante che negli ultimissimi anni, grazie anche all’impegno e al sogno di tanti cittadini, sta provando a riscattarsi.
Questo sviluppo passa anche attraverso l’impegno concreto della politica.
Leave a Reply