Il cohousing, per avviare progetti di coabitazione collaborativa

Se la modernità ci vuole isolare, sta a noi remare in direzione contraria.

Questo è accaduto in Trentino Alto Adige: un gruppo di attivisti, amici, compagni di vita hanno diffuso sul territorio un nuovo modello abitativo: il cohousing, basato sul riuso di immobili pubblici per avviare progetti di coabitazione collaborativa e intergenerazionale. 

Non più io, ma noi. È questo il futuro, ed è un futuro che abbiamo voglia di scrivere adesso, con il supporto di tutti.

La loro esperienza è parte della rubrica storie guerriere del blog delle stelle, in cui potrete leggere di alcune entusiasmanti iniziative portate avanti in questi anni da attivisti e portavoce locali del MoVimento 5 Stelle che hanno generato risultati positivi.

Vi invito a guardare questo video e a condividere qui le vostre riflessioni. Creiamo comunità, creiamo valore.

Tratto da #storieguerriere: la bella testiminanza di cohousing in Treintino Alto Adige

Se la modernità ci vuole isolare, sta a noi remare in direzione contraria. Questo è accaduto in Trentino Alto Adige: un gruppo di attivisti, amici, compagni di vita hanno diffuso sul territorio un nuovo modello abitativo: il #cohousing, basato sul riuso di immobili pubblici per avviare progetti di coabitazione collaborativa e intergenerazionale. Non più io, ma noi. È questo il futuro, ed è un futuro che abbiamo voglia di scrivere adesso, con il supporto di tutti.La loro esperienza è parte della rubrica #storieguerriere del blog delle stelle, in cui potrete leggere di alcune entusiasmanti iniziative portate avanti in questi anni da attivisti e portavoce locali del MoVimento 5 Stelle che hanno generato risultati positivi.Vi invito a guardare questo video e a condividere qui le vostre riflessioni. Creiamo comunità, creiamo valore.

Pubblicato da Carmen Di Lauro su Lunedì 16 dicembre 2019

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*