Il Circolo della Legalità di Castellammare di Stabia al TG1

Dire basta alla violenza, alle botte, alla paura. 

Dire basta a quella famiglia che è diventata gabbia, 
dire basta alla sofferenza dei propri figli
può essere difficile, in certe condizioni, ma è necessario. 

A Castellammare di Stabia ci sono tante realtà che accolgono donne vittime di violenza; sono particolarmente felice che Rai 1 abbia acceso i riflettori su una di esse: “il circolo della legalità”.

È un presidio di speranza in un territorio complesso, un luogo in cui germoglia la speranza per un domani diverso, fatto di riscoperta e di consapevolezza.

Realtà come questa mi rendono fiera della mia città e delle persone straordinarie che la compongono, come Pina, Claude e tante altre, 
perché il loro esempio restituisce bellezza a tutti, soprattutto ai più fragili.

"IL CIRCOLO DELLA LEGALITÀ" DI CASTELLAMMARE AL TG1Dire basta alla violenza, alle botte, alla paura. Dire basta a quella famiglia che è diventata gabbia, dire basta alla sofferenza dei propri figlipuò essere difficile, in certe condizioni, ma è necessario. A Castellammare ci sono tante realtà che accolgono donne vittime di violenza, sono particolarmente felice che Rai 1 abbia acceso i riflettori su una di esse: “il circolo della legalità”.È un presidio di speranza in un territorio complesso, un luogo in cui germoglia la speranza per un domani diverso, fatto di riscoperta e di consapevolezza.Realtà come questa mi rendono fiera della mia città e delle persone straordinarie che la compongono, come Pina, Claude e tante altre, perché il loro esempio restituisce bellezza a tutti, soprattutto ai più fragili.

Pubblicato da Carmen Di Lauro su Mercoledì 4 dicembre 2019

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*