Non c’è niente da fare, certi partiti sono fuori dalla storia e dal tempo.
Pochi giorni fa, Renzi bolla il Reddito di Cittadinanza come uno strumento che educherebbe i giovani “a non fare una mazza” .
Oggi apprendiamo che il governo Sanchez vara in Spagna il reddito di cittadinanza per le famiglie in povertà.
O noi non abbiamo capito niente, insieme ai tanti paesi europei che hanno istituito il reddito, oppure Renzi, Salvini, Meloni e Berlusconi sono semplicemente fuori dalla storia.
Una pagina storica, la nostra, che ci pone di fronte ad un OBBLIGATO cambiamento economico, sociale e culturale, che riesca a trovare equilibrio tra lavoro, dignità della persona e ambiente.
E mentre questo dibattito procede, abbiamo forze politiche in Italia che con le loro idee vorrebbero riportarci indietro di decenni.
Loro, che hanno giocato a distruggere l’Italia e i diritti dei lavoratori, oggi vogliono spiegare agli italiani come dovrebbe funzionare il mondo del lavoro.
Loro, che da un piedistallo dicono a un qualunque padre di famiglia che se perde il lavoro deve arrangiarsi finchè non ne trova un altro.
Urlano che parte dei cittadini è pigra, con il sostegno dei media che puntualmente sbattono in prima pagina i pochi casi dei cosiddetti “furbetti” del reddito. Mentre in realtà giocano con le vostre vite e fanno le capriole per restaurare un sistema in cui i poveri ritornino ad essere invisibili.
Leave a Reply