Ciao a tutti, vorrei darvi una notizia!
Ho deciso di dare la mia disponibilità per il ruolo di facilitatore regionale per l’area “Formazione e Coinvolgimento Nuovi Iscritti”.
Il modo migliore per motivare questa decisione è sicuramente quello di parlarvi di me.
Prima di essere una portavoce ho portato avanti un percorso di attivismo per diversi anni sul mio territorio, nella nostra meravigliosa Campania.
Un percorso che mi ha fatto comprendere in prima persona quanto forte sia la necessità di coinvolgere chi ogni giorno si spende sui territori mettendoci la faccia per cercare di cambiare le cose.
Al tempo stesso, sarei ben lieta di mettere a disposizione del mio territorio e del MoVimento il know how acquisito grazie al mio percorso di studio e formazione, orientato tra la comunicazione e la psicologia, attraverso il quale ho imparato a potenziare la mia naturale propensione all’ascolto e a leggere le dinamiche umane, singole e di gruppo anche complesse, al fine di valorizzare al massimo le capacità presenti all’interno di ciascuno di noi.
Credo infatti fortemente nella condivisione delle competenze al fine di metterle al servizio del prossimo, migliorandosi a vicenda.
Nei mesi scorsi, ad esempio, all’interno del percorso “Progettiamo la tua città” ho deciso di organizzare, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni da parte dei nostri consiglieri comunali, e con l’aiuto di alcuni professionisti, un percorso formativo incentrato sulla redazione del PUC (piano urbanistico comunale), rendendomi conto di quanto sia complesso affrontare argomenti tanto specifici.
Se la comunità campana del Movimento 5 Stelle lo riterrà opportuno, sarò onorata di poter dare il mio contributo, con la ferma volontà di recuperare quella Rivoluzione culturale da cui siamo partiti e a cui aspiriamo più di ogni altra cosa.
A riveder le stelle!
P. S. Il voto si potrà esprimere tra pochi giorni sulla piattaforma Rousseau.
Leave a Reply