Discarica sul fiume Sarno

Fiume Sarno

Questa mattina ho scritto, assieme alla portavoce al Consiglio comunale di Castellammare Laura Cuomo, al Presidente dell’parco Regionale del bacino idrografico del Fiume Sarno per sollecitarlo ad attivarsi in merito ad una sorta di discarica in via Ripuaria. 

Ricordate l’isola di rifiuti galleggianti nel fiume Sarno che nel Novembre scorso si formò dopo la caduta di un tronco d’albero il quale ostruì il corso dell’acqua all’altezza della sua foce? 
Con l’intervento straordinario del Comune di Castellammare di Stabia delle escavatrici riuscirono a raccogliere tutti i rifiuti depositandoli su un suolo circostante.

Ebbene quei rifiuti giacciono ancora lì costituendo un grave pericolo dal punto di vista ambientale e igienico-sanitario.

Seguiremo questa vicenda da vicino cercando di supportare quanto più è possibile gli Enti preposti (visto che, come per la questione “griglia” sono coinvolti più enti) ad una rapida soluzione di questa problematica, quanto di altre di cui i nostri territori sono vittime da decenni a causa del disinteresse di chi avrebbe dovuto risolvere queste problematiche e non lo ha fatto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*