Venerdì 21 giugno sarò a Piazza Troisi a San Giorgio a Cremano per dire no al massacro di cani a Yulin, in Cina. Lì, ogni 21 Giugno, si tiene un festival orribile durante il quale si macellano cani per le strade della città per scopo alimentare.
La situazione è la seguente: durante il festival vengano macellati fra i 10.000 e i 15.000 animali. Stando a quanto afferma il Ministero della sanità cinese ogni anno muoiono circa 3000 persone per aver contratto la rabbia. Nonostante ciò si continua a perpetrare questo massacro senza senso.
Da tempo è in corso una mobilitazione internazionale che ha già portato i suoi frutti con la messa al bando della manifestazione a Taiwan, nelle Filippine, a Singapore e a Hong Kong. Per Yulin dovremo fare ancora molta strada, in completa sintonia con le ong che si battono duramente affinchè tutto questo cambi. Noi saremo lì per ribadire la nostra posizione e il nostro sdegno per questo massacro orribile.
Inoltre sarà l’occasione anche per fare il punto della situazione circa l’inasprimento delle pene per i maltrattamenti agli animali nel nostro Paese.
Leave a Reply