25.646 iscritti al MoVimento 5 Stelle hanno detto sì al COMITATO PER LE POLITICHE GIOVANILI proposto dal Presidente Giuseppe Conte, di cui entro ufficialmente a far parte.
Tra le tematiche che cercherò di portare nel comitato sin da subito vi sarà sicuramente quello dell’EMERGENZA PSICOLOGICA che sta interessando, in modo particolare, proprio i più giovani. Cercando strumenti e vie per riuscire ad arginare quello che a mio avviso rischia di trasformarsi in problema molto serio per tutta la società.
Accanto a questo andrà ovviamente dato ampio spazio alle tematiche del LAVORO e delle start up, alla scuole e all’università, alla partecipazione giovanile alla vita politica del proprio paese, cominciando anche dai luoghi in cui si vive.
Sarà un lavoro di squadra portato avanti insieme a tutti coloro che dentro e fuori al Movimento si sono spesi e si stanno spendendo per creare un mondo più accogliente ed empatico nei confronti di una vasta tanto preziosa fetta di popolazione che si trova a vivere, di frequente, forti disagi: non ho dimenticato cosa significa essere giovani in un periodo storico tanto difficile e in modo particolare non ho dimenticato cosa vuol dire vivere quei problemi al sud.
Se avete input e proposte, scrivetemi: sarò felice di leggervi.
Leave a Reply