Oggi voglio condividere con voi un passaggio di uno dei tanti bei libri di Paulo Coelho, autore che amo. Ho fatto tesoro di queste parole tempo fa, spero che vi regalino lo stesso senso di Pace che donano a me.
– “Nel mondo, tutti dobbiamo correre i rischi della Notte Buia, Signore. Io ho paura della morte, giacché non voglio perdere la vita. Ho paura dell’Amore, perchè esso implica cose che vanno al di là dell’umana comprensione: la sua luce è immensa, ma la sua ombra mi spaventa”
Si rese conto che, senza saperlo, stava pregando. Quel Dio troppo semplice la fissava: sembrava comprendere le sue parole, e credere in esse.
Per un po’ di tempo Brida rimase in attesa di una risposta, ma non udì alcun suono e non avvertì nessun segnale. Eppure la risposta era proprio lì, davanti a lei, in quell’uomo inchiodato a una croce: aveva compiuto la sua missione, mostrando al mondo che, se ciascuno si fosse prodigato per il prossimo, nessuno avrebbe più patito. Aveva offerto la sua sofferenza per tutti gli uomini che avevano il coraggio di lottare per i propri sogni.
Brida pianse, ignorando il motivo delle proprie lacrime. –
Buona Pasqua di armonia e pace.
Con la Natura e tutti gli animali.
Con la vostra Anima.
Leave a Reply