Hikikomori: un mondo di fragilità

Hikikomori

Oggi approfondiamo il fenomeno degli “Hikikomori“.

“Chiudi la porta”. Questa, forse, è la frase che più spesso un genitore, in certe circostanze, si sente ripetere dal proprio figlio che rifiuta ogni contatto col mondo esterno.

Perché un/a ragazzo/a, nel pieno della sua vita, dovrebbe chiudersi in casa privandosi di vedere gli amici, fare attività sportive, divertirsi e tanto altro?

Condividetelo e mostratelo, affinché sempre più persone siano consapevoli dell’importanza del prendersi cura della propria salute mentale.

Argomento che valorizzerò, con tutte le mie forze.

Hikikomori: un mondo di fragilità

"CHIUDI LA PORTA"Questa, forse, è la frase che più spesso un genitore, in certe circostanze, si sente ripetere dal proprio figlio che rifiuta ogni contatto col mondo esterno. Perché un/a ragazzo/a, nel pieno della sua vita, dovrebbe chiudersi in casa privandosi di vedere gli amici, fare attività sportive, divertirsi e tanto altro? Oggi approfondiamo il fenomeno degli "Hikikomori". Condividetelo e mostratelo, affinché sempre più persone siano consapevoli dell'importanza del prendersi cura della propria salute mentale. Argomento che valorizzerò, con tutte le mie forze.

Pubblicato da Carmen Di Lauro su Lunedì 8 ottobre 2018

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*