Covid in Campania, il mio intervento televisivo per qualche aggiornamento

Ieri sono stata invitata da una rete televisiva campana, VideoNola, per parlare della tragica situazione della sanità campana. Di seguito pubblico un estratto del mio intervento.

Attualmente sui problemi che sta affrontando l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e il comprensorio della penisola sorrentina sussistono tre interrogazioni parlamentari.
Quelle dei colleghi Vitiello e Manzo e quella della sottoscritta. 

Un parlamentare può intervenire nell’immediato in altri modi in Parlamento sulla sanità campana?
NO. Non può fare altro perché la sanità è MATERIA REGIONALE. Dunque ognuno di noi sta facendo tutto quanto in proprio potere per aiutare in altri modi e come può il personale sanitario e le persone che quotidianamente chiedono aiuto. 

Solo qualche giorno fa sono andata personalmente dal Ministro Speranza per mostrargli le immagini di quanto sta accadendo in Campania, foto di persone nelle ambulanze o chiuse nelle loro autovetture davanti al Pronto Soccorso, immagini che chiaramente non riflettono quanto comunicatogli dalla Regione. Non amo i palcoscenici e chi li cerca, soprattutto in situazioni drammatiche come questa. Tuttavia, ahimè, mi rendo conto che gli show sortiscono un certo effetto, altrimenti non si spiegherebbe il 70% a Vincenzo De Luca alle ultime elezioni.

Il Movimento 5 Stelle Campania ha già chiesto e ottenuto dal Ministro Speranza i controlli degli ispettori del Ministero nei P.O. e tra meno di 24 ore si terrà un nuovo confronto per esaminare gli ultimi dati provenienti dalla Campania.

Mi aspetto una forte assunzione di responsabilità da parte dei decisori coinvolti. Da parte mia continuerò ad essere presente e vicina alla mia gente, agli operatori sanitari che ringrazio e al territorio nel quale, quando non sono a Roma per impegni istituzionali, continuo a vivere io stessa e continua a vivere tutta la mia famiglia.

https://www.facebook.com/carmendilaurocameram5s/videos/1283812865294118/

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*