L’ospedale San Leonardo di Castellammare saturo

Ho appena appreso della chiusura del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo a Castellammare di Stabia. L’ospedale, dopo la chiusura dei presidi di Vico Equense e Torre del Greco, è attualmente l’unica struttura con pronto soccorso attivo. 

Secondo le informazioni in nostro possesso il pronto soccorso non accetta pazienti con codice bianco e verde per mancanza di posti occupati per la maggiore anche da pazienti Covid (inclusi casi non gravi) e sospetti pazienti covid. 
Sono in contatto con il Ministero della salute per segnalare quello che sta accadendo a Castellammare: il pronto soccorso è fondamenta per i cittadini ed è impensabile che un territorio così vasto ne venga in buona parte privato. 

Il San Leonardo, così come altre strutture critiche, va immediatamente decongestionato: la regione deve riaprire i presidi chiusi nei giorni scorsi ed allestire con urgenza altre strutture, attualmente poco utilizzate, capaci di accogliere pazienti Covid non gravi che non hanno necessità della terapia intensiva e subintensiva. Non c’è tempo da perdere. 

Sono vicina al personale del San Leonardo che sicuramente starà compiendo degli sforzi sovraumani. 
Per segnalazioni o altro scrivetemi pure in privato su questa pagina. Per tutto quello che posso e potrò fare, ci sono.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*