Sono entrata a far parte della commissione ambiente, territorio e lavori pubblici

Ho una notizia molto importante da darvi che mi riguarda: da qualche settimana sono entrata a far parte della commissione ambiente, territorio e lavori pubblici.

Sarà una nuovo compito che accoglieró con estremo amore: la nostra casa, Madre Terra, ha bisogno di guerriere e guerrieri pronti a difenderla. I dati sui cambiamenti climatici con le sue minacce e le già attuali conseguenze, l’alterazione della biodiversità e l’esasperato inquinamento di aria, terra e acqua (come non pensare a quello nostro territorio) ci spingono ad acquisire immediatamente una nuova consapevolezza. Ed è soprattutto su questo che intenderó lavorare: più il legame tra essere umano e natura tornerà forte (come lo era fino a poche centinaia di anni fa) più quest’ultima verrà rispettata. Senza forzature e atti coercitivi.

Niente – davvero niente – oggi è più importante della salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. Per la nostra stessa esistenza serena, senza malattie più o meno gravi, senza pandemie.

Come cantava San Francesco che amo ricordare:

“Laudato si’, mi’ Signore, per sora nostra matre terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba”

Mi appello a tutti i cittadini, associazioni, comitati che hanno a cuore quanto me questo tema: aiutiamoci. Io ci sarò.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*