La mia vicinanza al prof. Franco Cuomo

“Professó t stai allargan tropp assai” – queste sono state le parole di minaccia recapitate al prof. Franco Cuomo, coordinatore dei Vas (Verdi, Ambiente e Società) di Vico Equense. 

Questo è il prezzo da pagare per chi denuncia gli scempi in un territorio stupendo come quello della Penisola sorrentina, diventata terra di conquista per speculatori e affaristi. 

A lui, come a tutte le associazioni e i comitati locali, va tutto il mio sostegno.
Proprio qualche giorno fa i VAS di Vico Equense avevano denunciato la realizzazione di opere, presumibilmente abusive, lungo una porzione di arenile demaniale in Marina di Seiano.

Lavori che hanno comportato la totale copertura della scogliera di frangiflutti con una colata di cemento, deturpando non solo l’estetica ma anche il fragile ecosistema presente.
Ogni giorno i cittadini onesti si scontrano contro quelli che pensano di poter intervenire indisturbati sui nostri paesaggi, i nostri mari e tutto ciò che la natura ci ha donato.

Cittadini, comitati e associazioni, non sono sole, ma nostre alleate, in una lotta che combatteremo fianco a fianco per difendere il diritto alla salute e alla protezione dell’ambiente.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*