Vigilanza RAI
Accade di frequente che, durante l’elezione degli uffici di presidenza di una commissione, uno dei segretari provvisori (per regolamento il membro più giovane) sia un portavoce del Movimento 5 Stelle.
Oggi è toccato a me, in Vigilanza Rai.
È un fatto significativo e importante, a testimonianza del grande impegno e coinvolgimento del MoVimento nei confronti dei più giovani: non spettatori, ma protagonisti.
Un ruolo per il quale mi impegnerò a fondo affinchè la tv di stato possa tornare alla sua funzione principale: diffondere cultura in maniera indipendente da pressioni esterne, specie se politiche.
Perchè solo un’informazione libera genera cittadini consapevoli e assolve a pieno alla sua funzione di servizio pubblico.
Sono certa che la grande sfida da cogliere oggi sia connettere il grande Patrimonio della nostra storia alle nuove tecnologie, guardando ai sistemi digitali e a un nuovo modello di moderna media company.
E noi siamo chiamati ad accoglierla continuando inoltre il lavoro svolto nella precedente legislatura e in particolare quello di Roberto Fico, presidente uscente della commissione.
Vi ricordo che domani tutti noi saremo chiamati ad esprimere su Rousseau una preferenza per i membri del Consiglio di Amministrazione della Rai.
Partecipiamo, perché la RAI è di tutti!
Leave a Reply